INDUSTRIALIZZIAMO DAL 1978
+39 0444 555 311 | intermobel@intermobel.it

REALIZZIAMO INTERNAMENTE TUTTE LE LAVORAZIONI MECCANICHE

Intermobel è da sempre alla ricerca di fornire un servizio a 360° ai propri clienti, siano essi noti designer di fama internazionale, grandi multinazionali dell’arredamento ufficio, o industrie che necessitino di sviluppare prodotti o componenti funzionali alla riuscita dei loro progetti di business.

In quest’ottica, fin dai primi anni della nostra storia, che inizia nel lontano 1978, abbiamo puntato a realizzare internamente tutte le lavorazioni meccaniche di precisione che servono per completare il processo di industrializzazione dei prodotti che realizziamo.

Questa politica si è tradotta negli anni in investimenti, anche cospicui, in attrezzature specifiche, che ci consentono di realizzare tutte le lavorazioni internamente e sollevare il cliente dalla necessità di dover contattare diversi fornitori per portare a termine i propri progetti.

La investimento è sempre più votato alla soddisfazione delle esigenze dei clienti a 360°, seguendo direttamente tutte le fasi operative, dalle prime fasi di a

studio della fattibilità alla logistica, in modo da fornire un vero e proprio servizio completo alle aziende o designer clienti, lasciando libere le loro risorse di occuparsi direttamente del loro business.

Alcune lavorazioni meccaniche che realizziamo internamente in azienda

TAGLIO DI TUBI O PROFILATI

Siamo forniti di due impianti con caricatore automatico per il taglio dei tubi o dei profilati, sia in acciaio che in alluminio. Disponiamo anche di diverse troncatrici manuali per lavorazioni di taglio in ripresa.

PIEGATURA CNC

Siamo dotati di tipi diversi di piegatubi:

  • controllo numerico CNC destra e sinistra, a 3 piani, 6 assi, per tubo fino a d. 42
  • controllo numerico CNC destra, a 3 assi, per tubo fino a d. 42
  • controllo numerico CNC sinistra, a 3 assi, per tubo fino a d. 42
  • controllo numerico CNC a due teste, a 5 assi, per tubo fino d. 30
  • semiautomatiche idrauliche tradizionali

Siamo in grado di piegare tubi, profilati e pieni di diverse dimensioni e sezioni, anche su disegno del cliente.

FORATURA E FILETTATURA CON TRAPANI

Abbiamo la possibilità di realizzare forature e filettature con teste multiple e abbiamo a disposizione sia trapani a colonna che radiali.

LAVORAZIONI CON PRESSE

Abbiamo a disposizione un vasto parco macchine pressatrici, da 10 fino a 250 tonnellate, tra le quali sei sono COLOMBO AGOSTINO. Le presse con tonnellaggio maggiore sono dotate di asservimenti a controllo numerico per l’avanzamento di precisione del nastro. Tutte le attrezzature  necessarie per lo svolgimento del lavoro sulla pressa, come gli stampi per il trancio, la foratura, la schiacciatura o per la piega, vengono progettate e costruite nell’attrezzeria interna.

FORATURA – FRESATURA – FILETTATURA CNC

Un nostro grande investimento è stato l’acquisto di una fresa a controllo numerico Cincinnati FTV 840, campo di lavoro mm. 1800x800x900 a banco fisso con possibilità di lavoro su due pallet.

Disponiamo anche di una fresa alesatrice CNC Rivolta, campo di lavoro mm. 3000x900x1100 e una manuale universale Rambaudi. Queste due vengono utilizzate anche per la produzione, ma soprattutto, per la costruzione di stampi e attrezzature generiche.

FORATURE E PIEGATURE CON CENTRALINE IDRAULICHE

La foratura viene effettuata attraverso punzonatura mediante cilindri idraulici disposti nelle varie posizioni a seconda di come devono essere effettuate le forature dei vari articoli.

Vengono impiegati questi tipi di macchine per effettuare forature di precisione che non sarebbero fattibili con le tradizionali presse: ad esempio particolari ingombranti già piegati.

SALDATURA MIG-MAG A MANUALE E ROBOTIZZATA

Disponiamo di 3 isole robotizzate a 8 assi che ci permettono di realizzare saldature anche nei telai più complessi. Uno dei robot di saldatura è in grado di saldare anche l’alluminio.

Siamo forniti anche di 6 postazioni di saldatura manuale che vengono utilizzate sia per la saldatura a filo che per quella a TIG o per la saldobrasatura.

Tutte le maschere per la saldatura sia manuale che robotizzata sono progettate e costruite internamente.