Domande frequenti e approfondimenti

Intermobel lavora a fianco di Aziende commerciali che hanno la necessità di realizzare prodotti finiti o componenti semilavorati, con tappezzerie, aziende di assemblaggio, contract e Designer da più di trent’anni. I rapporti che abbiamo creato con queste realtà sono solidi e spesso durano per decenni. Nel panorama attuale, in continuo mutamento, è importante poter contare su sviluppi in aree commerciali nuove, per differenziare la nostra capacità produttiva e affrontare nuovi mercati. Per questo motivo abbiamo pensato ad alcune domande frequenti che potrebbero essere utili come approfondimento per i nuovi clienti che siano interessati ad iniziare una collaborazione con noi.

IN QUALI SETTORI LAVORATE MAGGIORMENTE?

Intermobel lavora dal 1978 a stretto contatto con aziende leader mondiali nella produzione di sedute da ufficio e arredamento di settore. In questo ambito abbiamo sviluppato un know-how delle competenze di alto livello, grazie anche alle collaborazioni continuative con alcuni dei migliori designer, che ci hanno affidato negli anni la responsabilità di sviluppare e produrre industrialmente i loro progetti.

Nell’ultimo decennio, l’azienda ha sviluppato competenze ed esperienze anche in altri settori, come ad esempio dispositivi porta bici per auto, sedute sanitarie, poltrone e divani, appendiabiti e altre.

SIETE IN GRADO DI SEGUIRE TUTTO IL CICLO PRODUTTIVO?

Certamente; uno dei nostri punti di forza è proprio la capacità, sviluppata negli anni, di fornire un servizio completo al cliente. Partiamo dall’ATTUAZIONE DEL PROGETTO, per poi seguire la PROTOTIPAZIONE; successivamente ci occupiamo di preparare la PRE-SERIE PRODUTTIVA e la PRODUZIONE INDUSTRIALE IN SERIE, gestendo anche i vari TRATTAMENTI SUPERFICIALI e le FINITURE dei prodotti. Provvediamo anche all’ASSEMBLAGGIO dei COMPONENTI e all’IMBALLAGGIO dei PRODOTTI FINITI. Per i clienti che lo desiderano, siamo anche in grado di gestire la LOGISTICA del materiale prodotto; il tutto nell’ottica di coinvolgere il meno possibile il cliente e lasciarlo libero di dedicare tempo al suo business.

CHE LAVORAZIONI SIETE IN GRADO DI REALIZZARE?

Di seguito riportiamo un elenco delle principali lavorazioni meccaniche che realizziamo per i nostri clienti:

  • TAGLIO DI TUBI O PROFILATI
  • PIEGATURA CNC
  • FORATURA E FILETTATURA CON TRAPANI
  • LAVORAZIONI CON PRESSE
  • FORATURA, FRESATURA, FILETTATURA CNC
  • FORATURE E PIEGATURE CON CENTRALINE IDRAULICHE
  • SALDATURE MIG-MAG MANUALE E ROBOTIZZATA

CHE PRODOTTI FINITI/COMPONENTI POTETE REALIZZARE?

Siamo in grado di realizzare diverse tipologie di prodotti. A seconda delle necessità del cliente possiamo fornire SEMILAVORATI, SINGOLI COMPONENTI, per arrivare al PRODOTTO FINITO.

La gran parte della nostra produzione è sempre stata di sedie da ufficio, tavoli da lavoro e da ufficio, poltroncine e affini. Negli ultimi anni abbiamo affiancato alla produzione di sedute anche la produzione di prodotti con componenti affini, realizzati utilizzando le stesse basi di tubi e profili, già sviluppati per la produzione di sedie. In particolare realizziamo anche porta bici per auto, stendini, porta abiti e sedute per disabili.

POSSO LAVORARE CON VOI ANCHE SOLO PER UNA PARTE DEL PROCESSO PRODUTTIVO?

Certamente. Intermobel è sempre stato un partner affidabile, ma soprattutto flessibile. Ciò significa che siamo in grado di adattare le nostre capacità produttive in funzione delle vostre esigenze. Ad esempio alcuni clienti ci chiedono espressamente la realizzazione di prototipi, altre preferiscono commissionarci la produzione di semilavorati o componenti. Altri, invece, preferiscono lasciare a noi la gestione dell’intero processo produttivo, dall’affiancamento nella fase di attuazione del progetto alla logistica.

AVETE DEI QUANTITATIVI MINIMI PER INIZIARE LA PRODUZIONE?

Dipende dal prodotto che si andrà a produrre e dalla sua tipologia. Normalmente ci sono dei valori da tenere in considerazione per ottimizzare i costi, ma è sempre meglio valutare la cosa per ogni singola richiesta. Contattateci per una valutazione più approfondita.