INDUSTRIALIZZIAMO DAL 1978
+39 0444 555 311 | intermobel@intermobel.it

INTERMOBEL

L’azienda si sviluppa in diverse divisioni produttive su una superficie di 10.000 mq. coperti, dove operano mediamente cinquanta persone. L’apporto della nostra struttura tecnica si estende alle fasi di ideazione, seguendo con attenzione le esigenze del cliente, personalizzandole e indirizzandole verso le scelte progettuali più opportune, studio di fattibilità, produzione di attrezzature e prototipi, fino all’industrializzazione e la produzione in sede.

Nessun dettaglio è tralasciato, dalla scelta della materia prima ai processi produttivi più vantaggiosi, al sistema di controllo più efficace.

Nel corso degli anni l’azienda, che ha seguito un costante sviluppo tecnologico, è arrivata a produrre con linee automatiche e processi robotizzati, il tutto coordinato da un ufficio tecnico dotato di moderni sistemi CAD/CAM sui quali opera personale altamente specializzato.

La produzione prevalente è composta da strutture in metallo (acciaio, inox, alluminio) per la collettività, l’ufficio e la casa. L’azienda dispone anche di reparti di assemblaggio, tappezzeria e falegnameria, che permettono di spaziare dalla produzione di componenti grezzi, ai prodotti finiti.
La preparazione e la professionalità del nostro personale rappresentano una ulteriore garanzia di affidabilità e precisione in ogni fase di lavorazione. I nostri prodotti vengono controllati singolarmente dal personale addetto al controllo qualità, per far si che solo il meglio esca dai nostri magazzini.

01. Vision

Siamo un partner internazionale affidabile; un riferimento nella produzione di prodotti semilavorati e finiti al servizio dell’industria. Stiamo lavorando per diventare un’impresa più innovativa e moderna, offrendo prodotti e servizi, con l’obiettivo di diventare leader a livello internazionale.

02. Mission

Abbiamo da sempre promosso collaborazioni e sinergie con i più dinamici, capaci e qualificati clienti e designer. Ci proponiamo sempre più come un partner affidabile, un solido riferimento per i clienti, anche i più esigenti. Siamo orgogliosi di far fronte in ogni momento alle sfide che ci propongono.

03. Filosofia

Siamo convinti che creare valore fornendo beni e servizi di alta qualità ai nostri clienti sia un buon modo per soddisfare le loro esigenze in tempi rapidi e con la massima precisione. Ci piace rispettare i nostri clienti, le loro richieste, i loro tempi, ma ci piace anche farlo con un occhio attento all’ambiente e alle persone con cui lavoriamo.

04. Valori

La soddisfazione delle esigenze dei nostri clienti. La realizzazione di prodotti e servizi funzionali e duraturi, nel rispetto dell’ambiente e delle persone con cui lavoriamo.

La storia dell'impresa

Intermobel è nata con l’idea di perseguire la qualità e l’ingegno che da sempre hanno caratterizzato le produzioni industriali Italiane.

Per questo, allora come oggi, tutta la nostra produzione viene realizzata completamente in Italia. Siamo convinti che il miglior modo per garantire la massima qualità dei nostri prodotti, dipenda strettamente dal poter seguire tutte le fasi del processo produttivo, dalla prototipazione, ai test, alla produzione industriale.

Grazie al controllo di tutti i processi produttivi siamo, inoltre, in grado di offrire ai nostri clienti un’assistenza diretta e una vasta gamma di personalizzazioni e servizi, altrimenti impensabili nel caso di produzioni delocalizzate.

Questi fattori chiave, uniti alla passione per il nostro lavoro, ci permettono di espandere negli anni la nostra presenza in tutto il mondo, sviluppando continuamente collaborazioni con le maggiori realtà del settore.

1978

Tutto inizia a Noale

INTERMOBEL nasce a NOALE nel 1978 a integrazione dell’attività dell’altra azienda di proprietà della famiglia Carretta sorta ancora nel 1957 e attiva nella realizzazione di arredamento in legno.

1986

Il trasferimento e concentrazione produttiva a Longare

La sede operativa viene trasferita da Noale (Venezia) a Costozza di Longare (Vicenza), concentrando così nella stessa zona produttiva le varie attività delle aziende di proprietà Carretta (Falegnameria, Industria e Tappezzeria).

1993

Nuovi reparti produttivi

Apertura dei reparti di tappezzeria e assemblaggio nell’azienda collegata.

2002

Ampliamento produttivo

Ampliamento delle divisioni produttive, fino a raggiungere una superficie di 8500 mq. coperti.

Logo-intermobel-demo-med

2016

Proiettati verso un futuro innovativo

Oggi l’azienda e’ gestita in maniera manageriale/familiare nella continuità generazionale e nel dinamismo in cui risiede il nostro punto di forza. La famiglia Carretta junior proietta Intermobel nel futuro e la rende una realtà in continua evoluzione, pronta a vincere sfide sempre più complesse, nei numerosi mercati in cui opera.

Logo-intermobel-demo-med

2017

Otteniamo la certificazione ISO 9001:2008

Dopo un lungo e attento processo di innovazione e ottimizzazione dei processi, l’azienda ottiene l’importante Certificazione ISO 9001:2008.

Grazie al fondo Europeo POR – FESR Regione del Veneto in Luglio l’azienda introduce una nuova attrezzatura informatica per innovare il sistema esistente di gestione della produzione in termini di procedure e di gestione delle informazioni  ottimizzando i processi e aggiornando la struttura informatica esistente.

VIDEO ISTITUZIONALE

Abbiamo realizzato un video istituzionale per raccontare la nostra azienda, come abbiamo iniziato e cosa ci aspettiamo per il futuro. La nostra struttura messa a nudo per raccontarvi come operiamo per costruire i progetti che  realizziamo per aziende e designer internazionali.

Una panoramica sulle principali lavorazioni e sul servizio che siamo in grado di offrire ai nostri clienti e ai designer con cui collaboriamo per realizzare in serie i loro progetti più complessi.

Direttivo aziendale

La nostra azienda è gestita managerialmente da alcuni componenti della famiglia Carretta; siamo convinti del valore della continuità generazionale, a cui abbiniamo una moderna gestione manageriale, organizzata e ben divisa per mansioni e ruoli specifici all’interno dell’azienda. Queste le figure di riferimento.

Angelo Carretta

CEO/Founder

Lucio Carretta

Production & Engineering Manger

Vilma Carretta

Sales Manager

La Certificazione ISO 9001:2008

La nostra azienda, a seguito di un percorso si aggiornamento e innovazione interna, al fine di ottimizzare i processi, ha finalmente ottenuto la certificazione ISO 9001:2008. Clicca sull’immagine a lato per aprire il certificato scaricabile.

TUVR_4c_82.5mm

LA NOSTRA FORZA SONO I NOSTRI COLLABORATORI

Intermobel è cresciuta negli anni, soprattutto grazie alla forza e alla determinazione dei suoi collaboratori. La nostra forza sono le persone che in Intermobel lavorano sodo tutti i giorni, per permetterci di stare al passo con le tempistiche molto ristrette imposteci dai clienti. Ai nostri dipendenti va il nostro ringraziamento per la determinazione e la dedizione nel loro lavoro quotidiano.

IL CICLO COMPLETO INTERMOBEL - UN SERVIZIO A 360°

Per Intermobel, è fondamentale seguire tutto il processo di produzione di un prodotto o semi lavorato. Per questo motivo ci impegniamo ogni giorno a seguire i nostri clienti in ogni fase della produzione industriale. Se anche voi avete la necessità di un partner affidabile a cui affidare l’industrializzazione dei vostri prodotti, contattateci per un incontro conoscitivo. Potremmo fare al caso vostro.